REIKI i livelli-SCUOLA REIKI

i livelli

                                                                                              REIKI il percorso 
La disciplina tradizionale del Reiki previde tre livelli d'insegnamento: 1° livello - 2° livello - 3° Master.
In alcune modalità d'insegnamento viene inserito un ulteriore livello che si colloca tra il secondo livello ed il Master, classificato in tal modo "terzo livello".
Questo terzo livello è inserito anche nella nostra Scuola Reiki", pur non essendo previsto nella tradizionale disciplina del metodo Usui, si mantengono gli stessi  e inalterati  principi, dando così la possibilità a tutti  coloro i quali,  non  avendo l'obiettivo di insegnare o formare allievi, vogliono  approfondire e potenziare con i simboli del Maestro l'aspetto energetico e spirituale su sé e sugli altri, attivandosi ad un grado di interazione "simbologica" tale da consentire un più rapido e maggiore sviluppo nella crescita spirituale.
Tale livello non è un’invenzione, come alcuni potrebbero pensare, istituita solo per un maggior introito; in realtà non è altro che dare la possibilità a chi lo desideri di ricevere l’iniziazione energetica riservata al percorso Master, senza però ricevere le conoscenze per iniziare altre persone.

 
• PRIMO LIVELLO 
                  

chakra_(3)   CONTENUTI:

 • meditazione e centratura al cuore
  reiki cos'è e simbologia

  il mondo vitale e doppio eterico - autotrattamento e suo uso
  chakra: sistema endocrino e nervoso
  le mani: come codificare
  trattamento completo agli altri
  reiki agli uomini
  reiki ai minerali, ai vegetali, agli animali
  trattamento al pianeta


 

 SECONDO LIVELLO 

SIMBOLO_RK2Mentre col Primo Livello si agisce attraverso il corpo fisico imponendo le mani, con il secondo livello si agisce attraverso il corpo mentale dell'uomo, ovvero si utilizza la mente come veicolo per l'energia vitale, andando ad interagire sulla   mente cellulare; inoltre attraverso la connessione con la Mente Universale l'energia viene indirizzata in qualunque angolo della Terra. Con il secondo livello si fa uso dei simboli tramandati da Usui.

  CONTENUTI:

  secondo livello perchè
  1°, 2° e 3° simbolo
  potenziamento: come e quando
  Reiki mentale
  Reiki a distanza
  Reiki alle situazioni: passato / presente / futuro
  trattamento di gruppo a distanza.