REIKI etica-SCUOLA REIKI

etica

                                                       
                                                         Constatazione amichevole ...


Come accade in quasi tutti i settori, anche nel mondo del Reiki, purtroppo, è palese il degenerare del concetto di questa disciplina, grazie anche al contributo dall'eccessiva facilità con la quale si raggiungono i suoi vari obiettivi - livelli-, che un tempo erano meritate méte.

Vi sono più maestri di Reiki che allievi, questo in virtù del fatto che, da qualche anno, dietro al profondo princìpio da cui è stata intuita e creata quasta tecnica, è sorta l'idea di farne un business.

Sovente si incontrano persone che si qualificano Reiki Master, ma del Master hanno solo -forse- un foglio di carta dove qualcun altro, meno Master di loro, glielo ha stampato e venduto. Se il problema fosse solo questo, il "danno" rimarrebbe limitato alla persona, ma purtroppo invece si riflette anche sulla preparazione di eventuali allievi formati da costoro.

"L'esercito" di Reiki Master è così numeroso da essere fuori controllo, quindi anche dall'etica, col conseguente risultato che i più  s'improvvisano istruttori (... del proprio NON sapere), arrogandosi il concetto che basta qualche simbolo per divenire "saggi", ma ancor peggio se l'intenzione è di natura prettamente economica.

Reiki è un sottile baluardo a marchio spirituale dietro il quale, purtroppo, si celano anche i "businessmen" impegnati a sfornare livelli vari e Master, addirittura con procedure On-Line, creando aspettative e illusioni di chissà quale contenuto o spessore ai più credenti (... o creduloni) in detta disciplina e nell'ottenimento di obiettivi con ridicola facilità.
Strano ma ... a volte anche gratuitamente!