REIKI cos'è-SCUOLA REIKI

cos'è

 
                   REIKI è ... Vite_Precedenti

... un termine giapponese che vuol significare Energia Vitale Universale; più precisamente, REI è relativo all'Energia Intelligente dell'Universo, mentre il KI si riferisce all'Energia Vitale presente all'interno di qualsiasi forma esistente. Con il termine "REIKI" indica una tecnica, un semplioce metodo attrverso il quale rendere più accessibile l'Energia Vitale Universale a favore del proprio benessere generale.
... uno dei metodi di medicina complementare e naturale maggiormente conosciuti nel mondo, la cui diffusione è probabilmente la più veloce e costante tra le discipline che oggi vengono riunite sotto la generica definizione di "terapie naturali".
... tecnicamente, un sistema di "terapia naturale" amministrato dall'imposizione delle mani per riequilibrare l'energia del corpo vitale al fine di avviare processi di benessere generale (olistico), esso può essere facilmente appreso da chiunque.
... quindi,  una modalità per rendere disponibile e accessibile all'uomo questa energia vitale universale. Alimentare maggiormente o rendere più libera questa energia primordiale corrisponde sempre a guarigione, nel suo significato più ampio. Da non dimenticare che la guarigione naturale avviene sempre contemporaneamente a tutti i livelli: fisico, emozionale, mentale e spirituale, quindi olistica.
 

REI Ao_x_sito4_(2)KI

È indispensabile specificare che non si tratta di un credo, né di una religione, né di alcuna arte magica o misteriosofica: bensì esclusivamente di una conoscenza naturale, semplice e alla portata di tutti. Non ci sono particolari o speciali condizioni per accedere al REIKI, basta essere disponibili e attraverso di noi Reiki fluisce intelligentemente dove è necessario, equilibrando tutti i livelli; ogni persona di qualsiasi età e derivazione culturale, può diventare un canale di questa energia, la quale scorre spontaneamente e senza limiti per tutta la vita in ognuno di noi.
Quando il livello della nostra Energia Vitale è scarso, aumentano le possibilità di ammalarsi, mentre quando si ha un buon livello energetico, aumentano le probabilità di rimanere in buona salute. L'Energia Vitale è sensibile, oltre al nostro tipo di alimentazione, anche ai nostri pensieri e alle nostre emozioni; lo stress abbassa molto il nostro livello energetico.

REIKI è un'ottima pratica per il rilassamento e la riduzione dello STRESS, favorendo il processo di guarigione.